giovedì 25 maggio 2017

Segnalaci cosa non va in città !


Cosa non va in città ? Piccole e grandi cose che vorresti vedere risolte, noi le elenchiamo qui e ci impegniamo a cercare la soluzione più rapida.  Aggiungi i tuoi suggerimenti come commento. 
Parco Iris: Acqua sporca e aiole senza erba
Pietro  ci dice che il verde padovano è trascurato: erba alta, piante non potate, aiole sporche.  Abbiamo constatato che molti altri cittadini/e si lamentano di questa trascuratezza, anche perché  una città ben curata va venire voglia ai cittadini di curarla ancor di più, Per i parchi poi non ne parliamo, alcuni, come il bel parco Iris, sono trasandati, le acque sporche, i bambini costretti a correre sull'erba alta, oltretutto a rischio insetti nocivi. 


Risultati immagini per croce rossa

Valentina ci dice che i "dissuasori di traffico", quelle cunette artificiali presenti in tante strade cittadine, ma non solo, sono troppi e provocano molto disagio ai malati trasportati dalle ambulanze, specie ai malati gravi o feriti in incidenti che necessitano di cure già in ambulanza. I servizi del 118 fatti dalla Croce Verde e Croce Rossa sono sui 100 al giorno, ma altre corse, per trasporto, possono essere anche 150 nelle 24 ore. Non dovrebbe essere un problema limitare il numero di dissuasori a quelli propriamente necessari e utili, l'impressione è che ce ne siano parecchi di non strettamente necessari. 


Giacomo  e i suoi amici, appassionati di Skate chiedono da tempo una pista in cui praticare il loro sport - passione, ma per il momento nessuna risposta dalle amministrazioni precedenti. A breve lui stesso ci dirà un po' più in dettaglio cosa si potrebbe fare. 

Nessun commento:

Posta un commento